Chi siamo
La filosofia del nostro Studio è sempre stata quella di far sentire il paziente al centro di tutto cercando di avere come obiettivi principali la sua salute orale, il benessere psico-fisico, la sua piena soddisfazione e l’eccellenza qualitativa dei servizi da noi offerti.
Per questo motivo disponiamo di apparecchiature di ultima generazione e sistemi all’avanguardia, che consentono di gestire la diagnosi e la preparazione degli interventi utilizzando strumenti digitali.
Tutto questo comporta notevoli vantaggi: basti pensare che la disponibilità presso lo Studio della TAC CONE BEAM permette di eseguire le radiografie digitali ortopanoramiche e le TAC 3D evitando, pertanto, al paziente l’inconveniente di doverla eseguire in uno studio radiografico esterno e mettendo il medico in condizione di condurre una diagnosi immediata e approfondita.
L'adozione dello scanner digitale intraorale permette di ricostruire la bocca e i denti in 3D con estremo comfort per il paziente grazie ad una telecamera che scatta migliaia di fotogrammi al secondo ed evita il ricorso ai fastidiosi "cucchiai" con le paste.
Anche l'impiego del bisturi piezoelettrico permette di eseguire gli interventi di chirurgia orale in maniera poco traumatica, precisa e sicura sulle ossa mascellari, nell'assoluto rispetto delle strutture vascolari e nervose.
La qualità e la preferenza per le metodologie moderne ci ha portato a scegliere di collaborare con un laboratorio odontoprotesico esterno che realizza con estrema precisione, utilizzando la tecnologia CAD/CAM, le protesi dentarie per i nostri pazienti.
La cordialità con la quale ti accoglieremo nel nostro Studio, dalla reception alla poltrona, ti farà sentire a tuo agio e ti farà vivere l’esperienza della visita dentistica senza paure e preoccupazioni.
La sicurezza è la nostra priorità
Tra i numerosi agenti infettivi e patogeni, sia virali che batterici, riscontrati nelle reti idriche degli studi odontoiatrici, ve ne sono di particolarmente pericolosi: legionella, pseudomonas, batterio della tubercolosi, virus dell’AIDS e dell’epatite C. Questo perché nel circuito idrico arrivano anche saliva e sangue dei pazienti, a causa del riflusso negli strumenti, poiché le valvole barriera di cui sono dotati gli impianti delle poltrone odontoiatriche si sono dimostrate inefficaci. Per evitare il rischio di questo tipo di infezioni e garantire il massimo livello di sicurezza utilizziamo, presso entrambe le sedi dello Studio, acqua bidistillata sterile con disinfettanti attivi.
Sterilizzazione evoluta
L’obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire strumenti e materiali sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente.
Nel nostro Studio la sterilizzazione viene eseguita utilizzando tecnologie moderne ed evolute che garantiscono maggiori garanzie e massima sicurezza.
Gli strumenti, dopo ogni utilizzo, vengono puliti meccanicamente e immersi in speciali soluzioni detergenti e disinfettanti.
Dopo l'asciugatura si procede all'imbustamento e alla sigillatura in apposite
confezioni che consentono di mantenere la sterilità fino al momento del loro utilizzo.
La sterilizzazione vera e propria avviene tramite delle autoclavi di ultima generazione dove gli strumenti imbustati sono sterilizzati da un passaggio in vapore a 135 C° ad una pressione di 2 atmosfere.
Il controllo del processo è affidato ad un microchip che verifica in automatico temperature, tempi e pressioni con garanzia quindi che il ciclo assicuri costantemente la sterilizzazione degli strumentari.
Nel nostro Studio viene garantita la rintracciabilità di tutti i processi di sterilizzazione contrassegnando ogni busta sterile con i dati identificativi necessari a tale scopo.
Tutta la procedura di detersione, disinfezione e sterilizzazione avviene nella stanza di sterilizzazione utilizzata esclusivamente a questo scopo.
Diagnostica digitale per immagini
Gli esami radiografici sono indispensabili nella maggior parte delle procedure diagnostiche e consentono di conoscere con precisione lo stato di salute dei denti e del cavo orale.
Nel nostro Studio abbiamo le più moderne tecnologie per avere diagnosi precise evitando inutili spostamenti e perdite di tempo per effettuare questi esami altrove.
Siamo in grado di fare radiografie digitali endorali, panoramiche (ortopantomografie) e TAC CONE BEAM 3D grazie alla quale abbiamo delle immagini tridimensionali fondamentali per valutare in alcuni casi la posizione dei denti prima della loro estrazione o lo stato dell’osso prima del posizionamento di un impianto.
Bisturi Piezoelettrico
La chirurgia piezoelettrica o piezo-surgery è una innovativa tecnica utilizzata negli interventi di chirurgia orale che consente di intervenire in maniera poco traumatica, precisa e sicura sulle ossa mascellari, nell'assoluto rispetto delle strutture vascolari e nervose.
Le applicazioni della chirurgia piezoelettrica sono numerose e con risultati davvero eccellenti: l'estrazione di denti o radici fratturate all'interno dell'osso, l'avulsione dei denti del giudizio inclusi, il prelievo di piccoli innesti di osso per rigenerazioni correttive delle creste alveolari atrofiche, la preparazione di siti implantari in maniera sicura e precisa soprattutto in prossimità di strutture anatomiche delicate (nervo alveolare o seno mascellare
Scanner digitale per impronta ottica
Nel nostro Studio utilizziamo lo scanner digitale per la realizzazione delle impronte garantendo quindi un maggior confort per il paziente ed una precisione maggiore.
Infatti in questo modo non vengono utilizzati i fastidiosi "cucchiai" con le paste ma un telecamera che scatta migliaia di fotogrammi al secondo e ricostruisce la bocca e i denti in 3D.
L'adozione di questa tecnologia ci permette di realizzare corone, intarsi, faccette e molto altro con precisione davvero inarrivabile con tecniche tradizionali.